Vampire Knight

« Older   Newer »
  Share  
† Daiko †
view post Posted on 18/6/2008, 23:57     +1   -1




Vampire Knight (ヴァンパイア騎士, Vanpaia Naito?) è un manga shōjo ideato da Matsuri Hino. Vampire Knight inizialmente serializzato in Giappone dal gennaio 2005 nel magazine LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, è disponibile anche in Italia dall'ottobre 2006 pubblicato da Planet Manga in tankōbon. Successivamente il magazine LaLa ha annunciato un'adattamento dell'opera in anime, trasmesso su TV Tokyo a partire dal 7 Aprile 2008.


Trama:
Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardiani", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.


Introduzione presa dal manga:
"Vampiri. Creature leggendarie, pericolose e affascinanti, che come una pianta carnivora attraggono le prede con la loro bellezza, per poi ghermirle in un abbraccio mortale. Gli splendidi disegni di Matsuri Hino ne esaltano il fascino violento in questa storia in cui si fondono emozioni, fantasy, mistero ed horror. Nel mondo di VAMPIRE KNIGHT i segreti sono molti di più di quanto non sembri. La ragione è sempre in lotta con l'istinto e l'amore, forse, può vincere la sete di sangue. Tutto inizia con una bambina di cinque anni, seduta sulla neve..."
 
Top
~Shin~
view post Posted on 19/6/2008, 08:28     +1   -1




EHEHEh sfiziosa ma un pò scema come trama no?
Massimo sui vampiri ti consiglio di leggere Blood the last vampire, la prima serie era divisa in 4 parti, e per capirla si deve svolgere queste azioni XD: vedere il film,leggere(numero singolo) il manga,leggere il romanzo e giocare al videogioco. Ora hanno fatto il manga della seconda serie Blood +1 (i disegni sono peggiorati di brutto) l'animazione del film era qualcosa dis pettacolare.
 
Top
† Daiko †
view post Posted on 19/6/2008, 12:37     +1   -1




CITAZIONE (~Shin~ @ 19/6/2008, 09:28)
EHEHEh sfiziosa ma un pò scema come trama no?
Massimo sui vampiri ti consiglio di leggere Blood the last vampire, la prima serie era divisa in 4 parti, e per capirla si deve svolgere queste azioni XD: vedere il film,leggere(numero singolo) il manga,leggere il romanzo e giocare al videogioco. Ora hanno fatto il manga della seconda serie Blood +1 (i disegni sono peggiorati di brutto) l'animazione del film era qualcosa dis pettacolare.

:blink: Cioè io per capire la trama di un manga dovrei vedere un film,leggere un romanzo e giocare a un videogioco?!?!Naah troppo complicato XDXD

Comunque si,è un po scema,ieri ho letto il primo capitoli è mi sembra la versione vampiresca di "Piccoli problemi di cuore" hahahahaha
 
Top
~Shin~
view post Posted on 19/6/2008, 13:49     +1   -1




ahaha comuqnue se ti leggi blood +1 no e a parte cioè la protagonista perde la emmoria quindi è come se fosse nuovo...però il primo era molto più gotico e veramente vietato ad un publico non maggiorenne.
 
Top
*Sakura - chan*
view post Posted on 8/3/2009, 22:44     +1   -1




ho iniziato a leggere i primi volumi e la storia è carina, non c'è che dire...
anche i disegni mi piacciono molto, ma una cosa è certa...
Zero è davvero bello! *__*
mamma mia quanto è fico!!!! *ç*

ma devo dire che la protagonista non la sopporto!
troppo piagnucolona, stupida e tanto altro che preferisco evitare va... u_u
 
Top
»Alys;
view post Posted on 12/3/2009, 22:31     +1   -1




La storia si intreccia troppo ma alla fine è un bel manga!
 
Top
5 replies since 18/6/2008, 23:57   165 views
  Share