Slam Dunk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2008, 18:21     +1   -1
Avatar

Real member

Group:
Member
Posts:
10,497
Reputation:
0

Status:


image



Trama:
Hanamichi Sakuragi (quello con i capelli rossi) è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore "Shohoku", nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione.
Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro. Haruko incoraggia Hanamichi ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.
Lo Shohoku è una squadra mediocre, l'unico elemento di spicco è il fratello di Haruko e capitano della squadra, Takenori Akagi (subito ribattezzato "Gorilla" dallo stesso Hanamichi per il suo mastodontico aspetto fisico). All'inizio dell'anno scolastico si presenta un'altra matricola che promette molto bene: Kaede Rukawa, un mito per le ragazze e promessa del basket giapponese. Haruko è innamorata di lui, suscitando la gelosia di Hanamichi che con Rukawa instaurerà subito un feroce ed interminabile rapporto di odio.
Lo Shohoku deve qualificarsi per i campionati nazionali e sulla sua strada deve incontrare tutti gli altri licei della prefettura. Hanamichi, non avendo mai giocato a basket, deve ancora imparare tutti i fondamentali del gioco, per cui viene trattato come l'ultima delle riserve. La gloria è tutta per il suo rivale Rukawa, che con Akagi rappresentano una coppia di tutto rispetto. Oltre a ciò, Hanamichi non sembra fare una buona impressione al suo team a causa del suo comportamento troppo ribelle e per questo litiga molte volte con Akagi.
Questo suo atteggiamento rende i componenti della squadra sempre meno fiduciosi nei suoi confronti. A credere molto in Hanamichi, però, sono l'allenatore Anzai e Kiminobu Kogure (suo compagno di squadra e veterano dello Shohoku assieme ad Akagi), i quali lo stimoleranno molto nel poter migliorarsi. Se inizialmente sceglie questo sport per vantarsi davanti alla ragazza che ama, con il passare del tempo Hanamichi rimane affascinato da questa disciplina e, allenandosi con costanza e sacrificio, contribuirà moltissimo a portare la sua squadra verso il successo.


questo cartone mi piaceva un sacco
 
Top
¬DaikoYoma †
view post Posted on 22/6/2008, 22:45     +1   -1




Lo seguivo anche io su Mtv...mi piaceva molto,era divertente XD
 
Top
Yocko the avenger
view post Posted on 23/6/2008, 11:17     +1   -1




Io lo adoro !!!!!!!!!!!!! W lo Shohoku!! nella sigla del cartone animato facevano vedere ke Hanamichi era fortissimo a basket... <_< pekkato ke è il kontrario XD
 
Top
¤.
view post Posted on 23/6/2008, 11:32     +1   -1




Io lò visto tutto fino all'ultima puntata,all'inizio Sakuragi come su tutti gli anime sportivi ha poche capacità mà qualche volta anche se poco tira fuori il talento.&' sempre in competizione con Rukawa sia nel lato sportivo che sentimentale e quando poi giocheranno per il campionato nazionale sakuragi mostrerà a tutti il suo talento che non aveva ancora fatto vedere,almeno in parte.
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 20:39     +1   -1
Avatar

Real member

Group:
Member
Posts:
10,497
Reputation:
0

Status:


Come in Naruto XD con Sasuke
 
Top
~Carmy
view post Posted on 25/6/2008, 17:32     +1   -1




Mai visto.

Edited by ¤. - 25/6/2008, 21:12
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 12:52     +1   -1



Group:
Member
Posts:
4,411
Reputation:
0
Location:
sapessi..

Status:


CITAZIONE (¬DaikoYoma † @ 22/6/2008, 22:45)
Lo seguivo anche io su Mtv...mi piaceva molto,era divertente XD

quoto...tr belle le risse..xD :asd: :asd:
 
Top
6 replies since 22/6/2008, 18:21   113 views
  Share