Profilo - Allen Walker

« Older   Newer »
  Share  
~Ðaiko.
view post Posted on 28/12/2008, 01:14     +1   -1





Nazionalita`: Inglese
Altezza: 1,68 m
Peso: 58 Kg
Data di nascita: sconosciuta. E` stato trovato dal padre adottivo Mana il 25 Dicembre, giorno di Natale.
Eta`: circa 15 anni


Parola dell'autore:

Fondalmentalmente mi piacciono i protagonisti stupidi, energici e privi di maniere, quindi non so nemmeno io perche` sia nato questo personaggio.
La cosa che mi fa patire di piu` durante la realizzazione di D.GM e` la sua pettinatura.
Allen e` stato sviluppato usando come base la protagonista del mio fumetto "Zone" ma lei era una ragazza, quindi le avevo fatto i capelli lunghi.
Allen e` un maschio quindi e` meglio che abbia un taglio da uomo, ci ho pensato molot e alla fine l'unico che stava bene con il pastrano dell'ordine era questo...al momento sto pensando di farglieli crescere in fretta

Parola di Wikipedia:

Protagonista indiscusso della storia, è il primo Esorcista di cui facciamo conoscenza all’inizio del manga. Ragazzo di buon cuore e dall’animo gentile, fu cresciuto fin da piccolo da Mana Walker, che lo trovò il 25 dicembre abbandonato dai suoi veri genitori a causa della sua mano deforme. Considerava Mana come un padre effettivo, ma dopo la sua morte la tristezza di Allen richiama il Conte del Millennio, che gli propone di trasformare il defunto padre in un Akuma. Ma, una volta trasformato, Mana maledice Allen, facendo sì che la sua Innocence si manifesti e consentendogli di riconoscere gli Akuma tramite l'occhio sinistro, anche se questi si presentano sotto le spoglie del corpo umano che le cela. Quando Road gli metterà fuori uso l'occhio, si sentirà indifeso e Lavi gli ricorderà cosa comporta essere esorcisti. In seguito, nel Castello di Crowley, la maledizione si farà più forte, il potere dell'occhio si evolverà, assumendo la forma di un monocolo che può intercettare Akuma nel raggio di 300 metri inizialmente, poi sarà anche in grado di avvertire la loro presenza anche da distanze maggiori. Oltre all’occhio, Allen può contare anche sul suo braccio sinistro, quello della mano deforme, che è in grado di trasformarsi in una letale arma anti-Akuma.
La sua Innocence col passare del tempo continuerà ad evolversi, raggiungendo alla fine la sua vera forma, il "Crown Clown" (神ノ道化, Kami no dōke?, let. pagliaccio di Dio). In questa forma, molto più stabile e forte della precedente, Allen è ricoperto da un mantello bianco estendibile che all'occasione può essere usato come scudo contro qualsiasi attacco. Dal mantello si snoda un cappuccio a cui è collegata una maschera simile a quelle del Carnevale di Venezia in grado di cambiare forma, passando da uno sguardo piangente ad uno sorridente. Il mantello e la maschera sembrano inoltre avere volontà proprie e possono operare anche quando non addosso ad Allen.
L'arma più forte del Crown Clown è una spada uguale a quella posseduta dal Conte del Millennio ma dai colori ad essa invertiti. La spada non è altro che un'ulteriore trasformazione del braccio sinistro di Allen e possiede il potere di "esorcizzare", cioè eliminare i demoni presenti dentro il corpo di una persona, come per esempio nel caso dei Noah. L'arma non è tuttavia in grado di fare alcun danno ad un essere umano normale, in quanto i suoi effetti valgono solo sui demoni. Per ottenere la spada Allen ha dovuto portare il tasso di compatibilità con la sua Innocence sopra il 100%, cosa che l'ha reso a tutti gli effetti un nuovo generale dell'Ordine.
L'Innocence di Allen è di tipo parassitario e risiede nel suo braccio sinistro, quello impiegato per combattere contro gli Akuma. Evocandola, inizialmente, l'Innocence trasformava interamente il braccio rendendolo più voluminoso e ricoprendolo da una specie di corazza. Dopo l'evoluzione al Crown Clown, una forma più stabile, tuttavia, l'unica parte che si trasforma sono le dita, che prendono una forma più tagliente ed allungata. Il braccio destro, al contrario, è infestato dall'Innocence e gli permette di lanciare dei "fili" per aggrapparsi a qualcosa o per colpire qualcuno. Questo dualismo fra le due braccia è un elemento ricorrente nella serie e rappresenta la doppia natura di Allen, da una parte esorcista che dedica la sua vita agli Akuma, e dall'altra essere umano con dei sentimenti che lo spingono a proteggere i propri cari.
Allen ha un buon rapporto con tutti gli esorcisti all'interno dell'Ordine Oscuro. Litiga spesso con Kanda, con il quale si trova in disaccordo fin dal primo momento in cui lo vede, ed è molto legato a Linalee, della quale sente il richiamo quando si trova in pericolo. Tiene molto anche a Lavi, il giovane allievo di Bookman.
 
Top
0 replies since 28/12/2008, 01:14   215 views
  Share