Full Metal Panic

« Older   Newer »
  Share  
†Blood Rose†
view post Posted on 28/12/2008, 13:04     +1   -1




image
image


La storia di Full Metal Panic! è ambientata in un universo alternativo simile al nostro, dove però la guerra fredda non è mai finita e l’URSS esiste ancora.
Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril.
Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata che a confronto le armi nucleari sono vecchiume...
Per proteggere la ragazza Sousuke si iscriverà nella sua stessa scuola e finirà per combinare disastri su disastri (che saranno i protagonisti anche della trama della seconda serie, “Full Metal Panic? Fumoffu!”)... Essendo infatti abituato al solo mondo militare, il ragazzo si dimostra incapace di comprendere il mondo dei civili, scambiando gesti comuni per improbabili minacce e arrivando a portare a scuola ogni genere di arma!!
La storia prosegue in Full Metal Panic? Fumoffu! che è uno spin-off di Full Metal Panic!
Ritroviamo qui tutti i personaggi della prima serie, ma il luogo e l'atmosfera però sono quelli tipici del classico anime incentrato sulla vita scolastica dei protagonisti. Il tutto rivisitato in chiave estremamente demenziale e surreale... Il nonsense e l’ironia è infatti il fulcro di Full Metal Panic? Fumoffu!
 
Top
blackBOU;
view post Posted on 28/12/2008, 13:29     +1   -1




awwwwwww lo adoro *____* la mia serie preferita è la fumoffu,bonta-kun è troppo pucciolo **
 
Top
†Blood Rose†
view post Posted on 28/12/2008, 13:51     +1   -1




sisi XD io morivo dalle risate con questa serie soprattutto a vedere i casini che combinava a scuola coi lacrimogeni e robe strane, mi ci vorrebbero al nautico :peo:
 
Top
blackBOU;
view post Posted on 28/12/2008, 13:53     +1   -1




ahahah sousuke è stupendo e kaname lo picchia sempre a morte x'D
 
Top
†Blood Rose†
view post Posted on 28/12/2008, 13:55     +1   -1




sisi XD ma si vede che sono lav lav alla fine ù_ù
 
Top
*Sakura - chan*
view post Posted on 29/12/2008, 02:53     +1   -1




anche a me piace molto!
ovviamente kaname è troppo bella e ganza!! XD
devo dire che sagara non è affatto male! ci faccio un bel pensierino!
ho seguito gli anime, tutti!!
o meglio sto finendo di seguire quello che stanno trasmettendo su mtv!
ma comunque sia a me piace particolarmente!
sia come storia che come disegno! ^_^
 
Top
blackBOU;
view post Posted on 29/12/2008, 11:02     +1   -1




a me the second raid non piace tanto T_T
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 12:40     +1   -1
Avatar

Divine member

Group:
Member
Posts:
14,956
Reputation:
0
Location:
Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

Status:


il primo e il terzo sono seri invece Fumoffu fa morire dal ridere X°D
 
Contacts  Top
.:kH3:.
view post Posted on 1/4/2009, 20:27     +1   -1




FUMOFFU THE BEST!!!
 
Top
Otaku Fever
view post Posted on 30/8/2009, 09:57     +1   -1




Full Metal Panic.. l'ho visto, è proprio bello.
 
Top
9 replies since 28/12/2008, 13:04   81 views
  Share