Tekken, Storia

« Older   Newer »
  Share  
Mai Valentine
view post Posted on 3/1/2009, 00:18     +1   -1




Storia

Tekken : inizio della saga

Il più grande e importante torneo di arti marziali del mondo sta per cominciare. Il premio, un’immensa somma di denaro, verrà data al combattente che riuscirà a sconfiggere Heihachi Mishima, il padrone dell’impero finanziario della Mishima Corporation, nonché sponsor del torneo.

Il vero intento di Heihachi è di rivedere suo figlio Kazuya (gettato in un burrone all’età di 5 anni per farlo diventare ancora più forte).

Chi riceverà il titolo di Re del Pugno di Ferro tra gli otto combattenti principali (ed altrettanti segreti)...

Tekken 2 : il torneo continua

Alla fine del primo Tekken Kazuya Mishima vince su tutti e raggiunge finalmente il livello del padre, Heihachi Mishima. Finalmente può vendicarsi di quando, 21 anni prima, fu scaraventato in un burrone procurandosi la cicatrice sul petto; così riesce a gettarlo a sua volta in un dirupo.

Un anno dopo la Mishima Corporation diretta da Kazuya Mishima estese sempre più la propria potenza in ogni angolo del pianeta; tutto ciò finché Kazuya scomparve improvvisamente, forse per il manifestarsi in lui di un gene maligno..

Intanto Heihachi, tornato in forze, continuò ad allenarsi per un anno, al termine del quale partecipa al nuovo torneo di Tekken (indetto dal figlio Kazuya) per vendicarsi a sua volta..

Tekken 3 : L'arrivo di Jin

Al termine del 2° Tekken Jun Kazama scoprì che la forza sovrannaturale di Kazuya proveniva da Devil. Purtroppo non riuscì ad aiutarlo, il controllo di Devil era troppo potente. La sanguinosa battaglia finale terminò con Heihachi che finalmente si era pututo rivendicare del figlio Kazuya battendolo, e gettandolo in un vulcano; ignaro del gene maligno presente in lui: Devil.

Mentre il corpo di Kazuya bruciava in fondo al vulcano, Devil comparve a Jun, rimasta incinta da Kazuya, per cercare d’impossessarsi dell’anima del suo futuro figlio. In una lotta disperata (dove ad aiutare Jun comparve un angelo custode) Devil venne sconfitto.

Jun si ritirò a Yakushima per poter crescere suo figlio da sola.

Riguadagnato il controllo dalla sua impresa, Heihachi intraprense una strada per conquistare la fiducia dei leaders del mondo; usando la sua illimitata ricchezza, creò la Tekkenshu (Tekken Force), un gruppo di mercenari incaricati di ridurre i conflitti tra nazioni. Inoltre s’interessò particolarmente al benessere dei paesi in via di sviluppo aiutandoli a sviluppare i sistemi agricoli. Con gli sforzi di Heihachi, il mondo riguadagnò la pace.

Passarono gli anni e il figlio di Jun e Kazuya: Jin Kazama aveva compiuto 15 anni.

Sotto gli ordini di Heihachi, il Tekkenshu fece degli scavi in un luogo archeologico dell’America centrale scoprendo una misteriosa forma di vita. Heihachi comandò la sua cattura, ma subito dopo perse il contatto con i suoi uomini riuscendo a percepire un ultimo messaggio radiofonico disturbato: “sono tutti morti…. Toshin!…”(Dio della lotta).

Arrivato sul posto Heihachi trovò solo i cadaveri degli uomini del Tekkenshu, distrutto dal dispiacere pensò ugualmente al potere della misteriosa creatura… un potere che avrebbe potuto sfruttare lui per diventare il padrone assoluto del mondo.

Nelle settimane seguenti iniziarono a girare le notizie che i più grandi lottatori del mondo stavano scomparendo…

Jun Kazama percepì il suo destino… raccontò al figlio Jin tutto ciò che era successo nel suo passato; poi gli ordinò che se sarebbe venuta a mancare lui avrebbe dovuto recarsi da suo nonno Heihachi.

La sua intuizione era giusta, in una notte fredda il Dio della lotta la attaccò, Jun gridò: “scappa!” ma contro il desiderio della madre Jin attaccò il mostro venendo però sconfitto perdendo conoscenza.

Quando Jin rinvenne, trovò la foresta in torno a lui bruciata. Cercò la madre ma senza trovarla…

Jun era stata uccisa dal Dio della lotta. Jin seguì le sue indicazioni e si recò da suo nonno per essere allenato nell’intento di vendicare la madre.

Passarono 4 anni, Jin ormai diciannovenne era pronto per affrontare Ogre, il Dio della lotta. Heihachi sapeva cosa lo attirava: i maestri di arti marziali, così indisse il 3° Tekken.

Tekken 4 : il ritorno di Kazuya

Due anni fa Heihachi non catturò Ogre, il quale fu sconfitto da Jin.

Heihachi però ordina di recuperare parte del suo sangue, pelle e frammenti dei suoi zoccoli per eseguire degli esperimenti genetici. Il suo obiettivo era di poter creare un gene da mischiare con il proprio per creare un nuova forma di vita dall’enorme potere.

Per poter impiantare il gene di Ogre in un essere umano bisogna obbligatoriamente esser dotati anche del gene di Devil. Heihachi si ricorda così del nipote… Jin Kazama.

Jin, dopo aver sconfitto Ogre alla fine del 3° Tekken, viene freddato dalla pistola del nonno Heihachi Mishima. Ma Jin si trasforma in demone, si vendica sul nonno e scompare nel nulla…

Heihachi Mishima cerca senza risultati il nipote, anche se per caso trova una foto vecchia di 20 anni.

Questa foto mostra un corpo pieno di ferite e bruciato in parte; dalla schiena compaiono addirittura delle membra simili ad ali…

Heihachi era convinto che si trattasse del figlio Kazuya, gettato in un vulcano 20 anni fa; intesifica le ricerche in modo da trovare il gene di Devil. Queste ricerche arrivarono alla G Corporation, una ditta specializzata nel campo della ricerca genetica con sede in Nebraska e in Nepal, che riesce nella ricerca, trovando l'agognato gene.

Ma il 25 dicembre la Mishima attaccò i laboratori della G Corporation in Nepal distruggendo i dati contenuti nei loro computer.

Nello stesso tempo, un’unità separata condotta personalmente da Heihachi si è infiltrata nei laboratori sotterranei in Nebraska, dove è stato rinvenuto il resto del corpo di Kazuya.

Presto si accorse che le cose non stavano andando come in Nepal; i suoi uomini, la Tekken Force, venivano scaraventati uno dopo l’altro dalla stanza dov’era conservato il corpo di Kazuya.

Una figura ombrosa uscì da quella stanza… era il figlio Kazuya.

Kazuya è resuscitato grazie alla G Corporation, concedendo il suo corpo come materiale di ricerca per determinare la natura di Devil che lo possedeva.

L’obiettivo di Kazuya è di unificare i due geni, in modo da controllare la forza di Devil per vendicarsi del padre traditore e prendere così il comando dell’impero finanziario Mishima una volta per tutte.

Kazuya elimina facilmente il Tekken Force e poi scompare tra le fiamme, Heihachi infuriato per la sua fuga sfogò la sua rabbia con i suoi uomini…

Il Dr. Abel suggerisce ad Heihachi di indire un nuovo torneo del pugno d’acciaio, dove il premio sarebbe stato l’intero impero finanziario Mishima.

Kazuya entra a far parte del torneo per veder di risolvere la questione con suo padre una volta per tutte…

Tekken 5 : la morte di Mishima Heiachi

Dopo la fine del 4° torneo del pugno di ferro, la violenta battaglia tra padre e figlio, Mishima Kazuya e Kazama Jin, era destinata a continuare al Mishima Zaibatsu's Honmaru.
Jin era stato catturato dalla Tekken Force, Kazuya invece, era appena stato battuto da Heihachi.
"Così, Kazuya, è tutta qui la tua abilità?. E per te, Jin, è tempo di morire!"
Fra Heihachi e Jin ebbe inizio una battaglia mortale...
Jin raggiunse un livello di rabbia tale da fargli nuovamente sviluppare delle ali nere, ora la sua forza era persino superiore a quella di Heihachi, tanto che Heihachi si rese conto che la sua morte era imminente.
Ma in quel momento, Jin riacquistò la ragione e si fermò, quindi spiccò il volo e uscendo dall'Honmaru disse: -"Ringrazia mia madre...Kazama Jun".

Heihachi esausto, si appoggiò ad un grande carattere kanji. Dopo di ciò, soltanto silenzio, come se la battaglia precedente non ci fosse mai stata.
Tuttavia il silenzio fù subito rotto dal rumore di un velivolo proveniente dall'esterno. Quel rumore infine si trasformò in un rumore come di esplosione.
Heihachi pensò che qualcosa fosse stato lanciato, ed uno per uno i Jack4 cominciarono a piovere dal soffitto.
Heihachi pensò immediatamente ad un losco programma di Kazuya, tuttavia, quando Kazuya riprese coscienza a causa dei rumori dell'irruzione, anche lui non riuscì a capire che cosa stesse succedendo.
"Chi diavolo siete?!" gridò Heihachi, e allo stesso tempo, i vari Jack4 caricano verso di loro.
Pur non avendo mai cooperato, Heihachi e Kazuya cominciarono ad affrontare i robot insieme. Tuttavia, pur avendone già sconfitti molteplici, i nemici sembravano non diminuire mai, continuavano ad arrivarne di nuovi. E così, persino Heihachi il grande cominciò a perdere fiato. Accorgendosi di ciò, Kazuya cambiò tattica e improvvisamente spinse Heihachi verso il gruppo di nemici.
"RRAHHH!! BASTARDO!! KAZUYA!!"
Kazuya gettò per un instante uno sguardo ad Heihachi sentendo il suo grido, quindi approfittò della situazione, si divincolò attraverso i nemici riuscendo a fuggire dall'Honmaru.

Subito dopo, l'Honmaru sparì in un'esplosione.

In lontanzanza, RAVEN, che aveva seguito tutto, toccò delicatamente il suo auricolare, si accertò di essere in linea, quindi mandò un messaggio:
"Heihachi Mishima è morto."
Detto ciò, un Jack4 apparve all'improvviso, attacando Raven alle spalle, ma con un colpo, Raven divise il robot a metà con la sua spada. Nello stesso istante, Raven sparì.

Honmaru sparì senza lasciare nessuna traccia, le vicinanze erano ricoperte di cenere.
Nessun testimone nei paraggi, ma fra le ceneri, apparve una figura (la profezia si è avverata, E' ancora vivo).

Alcuni giorni dopo, la morte del leader della Mishima Zaibatsu, Mishima Heihachi, raggiunse gli orecchi di tutti. Ma mentre si presumeva fosse arrivata la fine della Mishima Zaibatsu, un personaggio misterioso assunse la sua direzione, quindi riportò lo Zaibatsu al suo normale stato di attività come se niente fosse accaduto.

Un mese dopo, la Mishima Zaibatsu annunciò l'apertura del 5° torneo del pugno di ferro.
Lo Spettacolo va a cominciare....


Tekken 6 : la G Corporation vs la Mishima Zaibatsu . Il torneo continua


Il quinto torneo del Pugno d'Acciaio si concluse con la scomparsa di Heihachi Mishima e la vittoria di suo nipote: Jin Kazama. Jin ereditò tutte le ricchezze di suo nonno e di conseguenza divenne il capo della Mishima Zaibatsu, annebbiato dal potere quindi usò l'unità speciale Tekken Force per propagande e atti di manipolazione in tutto il mondo. Molte persone si ribellarono a queste manipolazioni, così da scatenare una vera a propria guerra fra nazioni. Con il mondo sconvolto da una guerra mondiale, molte nazioni persero il loro potere, e la Mishima Zaibatsu si dichiarò una nazione indipendente. Il piano di conquista della Mishima Zaibatsu aveva solo un ostacolo: la G-Corporation. Le persone nel mondo videro la G-Corporation come unica speranza di salvezza, e la stessa G-Corporation offrì una taglia sulla testa di Jin Kazama a chiunque sarebbe riuscito a catturarlo vivo. Senza che nessuno se lo aspettasse, venne annunciato il King of Iron Fist Tournament 6. Chi voleva farsi un nome, chi voleva avere più soldi, chi voleva ottenere vendetta. Molti ideali e obiettivi differenti si unirono, mentre il King of Iron fist Tournament 6 veniva annunciato.



 
Top
0 replies since 3/1/2009, 00:18   53 views
  Share