Haihachi MishimaHeihachi era il capo della Mishima Zaibatsu e della Tekken Force. Egli aveva un figlio, Kazuya Mishima, che gettò in un dirupo con lo scopo di farlo diventare più forte.
Dopo venti anni, Heihachi organizzò il "The King of iron Fist Tournament", o Tekken, al quale avrebbero partecipato i combattenti più forti del mondo. Kazuya, ansioso di vendicarsi del padre, partecipò al torneo. Riuscì a sconfiggere Heihachi buttandolo in un dirupo così come quest'ultimo aveva fatto con lui.
Tekken 2 Heihachi, dopo essere riuscito a risalire il dirupo, prese la decisione di sottoporsi a un duro allenamento per vendicarsi del figlio. Nel frattempo Kazuya, che nel precedente torneo ereditò la compagnia del padre, organizzò il "The King of Iron Fist Tournament 2", o Tekken 2.
Heihachi partecipò e riuscì a sconfiggere il figlio che gettò in un vulcano in eruzione, sicuro di averlo ucciso. Così, Heihachi tornò a dominare sulla Mishima Zaibatsu rendendola più grande di quanto non fosse prima.
Heihachi riuscì a battere Kazuya, sfruttando la crisi di personalità del figlio e grazie all'aiuto involontario di Jun Kazama e degli altri partecipanti.
Tekken 3
Quindici anni dopo il Tekken 2, la Mishima Zaibatsu effettuò alcuni scavi risvegliando il Dio della Lotta, Ogre. Con quella creatura in libertà, Heihachi sapeva che l'Impero Mishima non avrebbe avuto futuro.
Un giorno venne a fargli visita suo nipote, Jin Kazama, nato dopo lo scontro fra Heihachi e suo padre Kazuya. Ogre ebbe l'istinto di uccidere tutti i combattenti più forti, compresa la madre di Jin, Jun Kazama. Heihachi scelse di addestrare Jin nel combattimento e, accorgendosi che Jin stava diventando pericoloso quanto suo padre, decise di fargli uccidere Ogre, per poi eliminare anche lui più tardi.
Quattro anni dopo Heihachi organizzò il "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3, nella quale fece partecipare Jin; come nei piani, quest'ultimo riesce a sconfiggere Ogre e, nel frattempo, Heihachi ordina alla Tekken Force di uccidere Jin sotto i suoi occhi, ma il Gene del Diavolo ereditato dal padre lo fa trasformare in demone, facendolo scappare via.
Tekken 4Durante il precedente torneo Ogre scappò, ma lasciò del DNA e alcuni frammenti di zoccoli che permisero a Heihachi di provare a fondere il proprio DNA con quello di Ogre. L'esperimento non riuscì, e Heihachi capì che serviva il Gene del Diavolo custodito dai corpi di Jin e Kazuya per diventare più forte.
Heihachi aveva mandato la Tekken Force a rubare alcuni dati dall'azienda biotecnologica G Corporation. Quest'azienda aveva trovato Kazuya in fin di vita nel vulcano ove Heihachi lo buttò. Kazuya riuscì a sopravvivere grazie a Devil, e la G Corporation, incuriosita dal suo DNA, lo salvò. Quando la Tekken Force arrivò nei suoi laboratori, Kazuya resuscitò uccidendo tutti i soldati.
Heihachi decide di annunciare il "The King of Iron fist Tournament 4", o Tekken 4. Parteciparono sia Jin che Kazuya, ma quando arrivò il momento dello scontro fra i due, la Tekken Force catturò Jin. Heihachi battè Kazuya e lo portò nell'Honmaru, dove si trovava Jin.
Devil aveva bisogno del corpo di Jin per completarsi, e risvegliò Jin per ucciderlo. Una volta sconfitto Kazuya, Jin si scontrò con il nonno riducendolo in fin di vita. Jin si trasformò in demone, ma ricordandosi della madre, risparmò Heihachi scappando ancora una volta.
Tekken 5 Poco dopo il combattimento, Heihachi e Kazuya riprendono coscienza attaccati da una miriade di Jack-5. Inizialmente padre e figlio combattono fianco a fianco, ma Kazuya tradisce Heihachi buttandolo contro i nemici e scappando via.
L'Honmaru esplode e Heihachi viene apparentemente ucciso, ma si scopre che riesce a sopravvivere. Quando rinvenì, Heihachi scoprì che qualcun'altro prese il dominio della Mishima Zaibatsu organizzando il "The King of iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, al quale Heihachi prese parte.
Colui che aveva preso il controllo della Mishima Zaibatsu era Jinpachi Mishima, padre di Heihachi. Egli fu rinchiuso dal figlio nell'Honmaru, dove morì, e quando esplose fu posseduto dal Gene del Diavolo.
Curiosità * Heihachi è a capo della Mishima Zaibatsu e della Tekken Force. Egli è figlio di Jinpachi Mishima, padre di Kazuya Mishima, patrigno di Lee Chaolan e nonno di Jin Kazama.
* Al contrario di suo padre, suo figlio e suo nipote, Heihachi non possiede il Gene del Diavolo.
* Heihachi Mishima possiede lo stesso stile di combattimento di Kazuya Mishima, in Tekken e Tekken 2, Angel e Devil, in Tekken 2, e Jin Kazama, in Tekken 3.
* Heihachi appare sotto forma di personaggio giocabile nel videogioco picchiaduro Soul Calibur II.
* Nonostante non possieda il Gene del diavolo, Heihachi ha delle capacità che superano quelle di un normale essere umano. Infatti, riesce addirittura a sopravvivere all'esplosione dei jack-5 e dell'Honmaru, riprendendosi circa due mesi dopo, passati senza nè mangiare nè bere.
Jinpachi Mishima
Scheda del personaggio Aspetto Jinpachi Mishima è un uomo molto anziano, ma che, nonostante l'età, possiede ancora un fisico da guerriero. Quando si attiva il Gene del Diavolo presente in lui, si trasforma diventando di colore viola, così come l'alone di energia che avvolge il suo corpo, compare un'altra bocca sul petto, in grado di sferrare una palla di fuoco potentissima e difficilmente parabile, i suoi occhi diventano rossi, le sue mani si ingrossano e assumono sembianze mostruose e ossa grosse e appuntite fuoriescono dalle braccia, dalle spalle e dalla schiena. Inoltre la sua statura e la sua massa corporea aumentano. Naturalmente, dopo la mutazione la sua potenza aumenta vertiginosamente.
Nell'epilogo viene mostrato che Jinpachi completa la trasformazione in demone. Le ossa su braccia, spalle e schiena s'ingrossano ulteriormente, la sua massa muscolare aumenta, i suoi occhi emettono luce bianca e la sua potenza supera ogni limite. Jinpachi è presente anche in una forma ancora diversa in Tekken: Dark Resurrection. Qui, Jinpachi compare in una forma demoniaca molto diversa da quella vista in precedenza: ora la sua pelle è nera e arancione, l'aura viola attorno al corpo è sostituita da fuoco e sulla sua testa compaiono due corna. Stranamente, però, questa trasformazione sembra non c'entrare nulla con la storia. Infatti, nell'epilogo dei vari personaggi che sconfiggono Jinpachi vincendo il torneo, egli compare nella sua versione demoniaca originale, quella di colore viola presente in Tekken 5.
Personalità
Jinpachi era un uomo gentile e generoso che usava la Mishima Zaibatsu a scopi benefici. Ma dopo che fu rinchiuso dal figlio nella prigione sotterranea dell'Honmaru, dove il suo vero Io morì, il Gene del Diavolo lo consumò facendolo diventare un mostro sia fisicamente che psicologicamente.
Il suo ultimo atto cosciente fu quello di contattare l'amico d'infanzia Wang Jinrei, perché lo uccidesse per non fargli commettere distruzioni totali quando trasformato nella parte demoniaca.
Storia Tekken 5 Prologo
Jinpachi Mishima fu il fondatore della Mishima Zaibatsu e grande combattente, esperto del Karate stile Mishima; stile di combattimento tramandato a suo figlio, Heihachi Mishima, e a suo nipote, Kazuya Mishima. Jinpachi fu però sconfitto da suo figlio che prese il controllo della Mishima Zaibatsu e rinchiuse suo padre in una prigione sotterranea dell'Hon-Maru, ove morì qualche tempo dopo.
Cinquanta anni dopo, alla fine del "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4, Jinpachi fu posseduto dal Gene del Diavolo presente nel DNA della famiglia Mishima e resuscitò. Questa resurrezione influenzò anche lo sviluppo del Gene del Diavolo presente nel sangue del pronipote, Jin Kazama.
Una volta rinvenuto, con l'apparente morte del figlio Heihachi, Jinpachi prese il controllo della Mishima Zaibatsu, annunciando il nuovo "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5.
Epilogo Jinpachi capì che nessuno avrebbe mai potuto batterlo, e che il Gene del Diavolo presente in lui si sarebbe sviliuppato ulteriormente. Infatti, Jinpachi completò la sua trasformazione in demone, aumentando ulteriormente le sue capacità distruttive. Così, Jinpachi non sarebbe più tornato in sè e il mondo avrebbe attraversato un'era oscura.
Nota:L'epilogo di Jinpachi Mishima è presente solo se si perde contro di lui, e se si decide di abbandonare la partita.
Curiosità In vita era un caro amico di Wang Jinrei, infatti nell'epilogo di quest'ultimo in Tekken 2, Jinrei beve un sake in onore di Jinpachi, morto anni prima.
Come sbloccare Jinpachi Jinpachi è l'unico personaggio della serie a non poter essere sbloccato normalmente, perché considerato troppo potente. Egli è sbloccabile solo grazie a un codice Action Replay e nel capitolo Tekken: Dark Resurrection scaricabile nel PlayStation Store per PlayStation 3.
Altro * Jinpachi Mishima è il boss finale di Tekken 5, non giocabile perché considerato troppo potente. Egli si può selezionare come personaggio giocabile solo in Tekken: Dark Resurrection per PlayStation 3.
* Jinpachi Mishima non ha una storia completa, e la si può costruire solo confrontando i vari finali dei personaggi di Tekken 5.
Asuka Kazama Scheda del personaggio Aspetto Asuka è una giovane ragazza di diciassette anni, che frequenta le scuole superiori nella città di Osaka ove vive assieme al padre, maestro di Kenpō. Ella assomiglia, per certi versi, a Jun Kazama, madre di Jin.
Caratteristiche Asuka combatte secondo lo stile di combattimento delle arti marziali antiche stile Kazama, lo stesso stile di combattimento di Jun Kazama. Questa sua caratteristica riporta in vita un personaggio molto caratterizzato della serie, Jun Kazama che apparve solo in Tekken 2.
Personalità Asuka è chiamata la "Mediatrice di Osaka", perché possiede un animo nobile e gentile e interviene spesso ai problemi della sua città.
Questo può anche essere il motivo per cui, nell'epilogo di Tekken 5, riesce a esorcizzare il cugino Jin solo toccandolo.
StoriaTekken 5 Prologo Asuka Kazama è una ragazza di diciassette anni, figlia di un maestro di karate stile Kazama. Un giorno, tornata a casa, Asuka viene a sapere che il padre venne ferito gravemente e che l'uomo che l'ebbe attaccato fuggì via poco dopo.
Asuka venne a sapere dal poliziotto di Hong Kong Lei Wulong che l'uomo che attaccò suo padre si era iscritto al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, e che anche lui vi avrebbe partecipato per arrestarlo a sorpresa.
Asuka decide di partecipare anche lei al torneo, per vendicarsi personalmente.
Epilogo Dopo aver sconfitto Feng Wei, che le aveva distrutto il dojo e mandato il padre all'ospedale, decide di continuare a combattere per divertirsi. Arrivata all'ultimo combattimento, Asuka vede Devil Jin e Jinpachi Mishima che conversano e stanno preparandosi a combattere, ma ella, infastidita dal tono di voce di Devil Jin e confusa dallo strano evento, decide di sconfiggere Devil Jin e chiudere la storia per tornare a casa il prima possibile.
Dopo aver sconfitto Devil Jin, Asuka combatte e sconfigge Jinpachi che pochi attimi dopo scompare divenendo sabbia.
Asuka nota Jin e gli va vicino per soccorrerlo quando toccandolo, senza nemmeno accorgersene, i tatuaggi demoniaci sul corpo di Jin scompaiono facendolo rinvenire (Probabilmente per la stessa affinità di Jun Kazama con Angel, dato l'alone di energia intorno alle mani di Asuka). Il cugino, confuso perché non ricorda niente, si domanda come sia finito lì e chi fosse Asuka, e un movimento brusco gli fa atterrare il viso fra i suoi seni.
Offesa per l'affronto subito, Asuka si rialza e dà un solo potentissimo pugno contro Jin, che lo scaraventa contro una grande roccia. L'epilogo si conclude con Asuka che, ancora infuriata, torna a casa e Jin che, ancora più confuso, la guarda intontito.
Tekken 6 PrologoAsuka Kazama perse il torneo e non trovò Feng Wei, il quale tempo prima ferì gravemente il padre. Quando il torneo finì, Asuka tornò alla sua vita andando a scuola e accudendo suo padre, che stava poco a poco rimettendosi in sesto.
Tuttavia, Asuka non visse tranquilla per tanto tempo poiché scoprì che Jin Kazama prese il controllo della Mishima Zaibatsu e fu responsabile di guerre in tutto il mondo. Jin organizzò il "The King of Iron Fist Tournament 6", o Tekken 6, al quale Asuka decide di partecipare per fermare suo cugino.
Curiosità * Asuka potrebbe avere qualche parentela con Jin, anche se non è stato dichiarato da Namco.
* Asuka è molto simile a Jun Kazama, sia per aspetto che per stile di combattimento.
* Si dice che sia la cugina di Jin Kazama ma non c'è mai stata una prova certa. In ogni caso, i due, non sanno della loro parentela. Questo si può capire dal finale di Asuka, lei non conosce minimamente Jin.
Ling Xiaoyu Storia Tekken 3Prologo Ling Xiaoyu è una studentessa col sogno di costruire un grande parco divertimenti in Cina, e decise di cercare il capo della Mishima Zaibatsu, Heihachi Mishima. Mentre era in vacanza ad Hong Kong, Ling vide uno yatch della Mishima con alcune sue guardie del corpo.
Ling riuscì a batterle grazie alla sua conoscenza delle arti marziali e Heihachi, informato dell'accaduto, promise a Ling di realizzare il suo sogno se avesse vinto l'imminente "The King of Iron Fist Tournament 3", o Tekken 3.
EpilogoLing vinse il torneo, e Heihachi costruì il parco divertimenti con attrazioni tratte dai lottatori del torneo, quali Ogre e Panda. Ma quando Ling vide che il parco divertimenti era intestato con il nome Mishima, colpì Heihachi infuriata.
Tekken 4 Prologo Ling, ormai studentessa universitaria alla Mishima Zaibatsu High School, ricevette una e-mail anonima che l'informava del pericolo che correva per via di Heihachi Mishima, che aveva organizzato il suo assassinio.
Pensando che la e-mail provenisse da Jin Kazama, Ling diffidò di Heihachi e, credendo di poter incontrare Jin, si iscrisse al "The King of Iron Fist Tournament 4", o Tekken 4.
EpilogoLing vince il torneo, e corona il suo sogno di costruire un parco divertimenti. Miharu Hirano, la sua amica e compagna di università, la viene a trovare confessandole di essere stata bocciata. Ling le offre un lavoro da lei, e gli dice che, dopo il torneo, aveva incontrato Jin che, dopo averle parlato, andò via.
Tekken 5
Prologo Ling era nel mirino di Heihachi Mishima, ma, sapendo che era in pericolo, Yoshimitsu la salvò e le raccontò la storia della famiglia Mishima. Dopo aver riflettuto, Ling pensò che i problemi per cui non vedeva più Jin erano legate a Heihachi e Kazuya Mishima.
Così Ling, dopo aver incontrato uno scenziato avente bisogno di fondi monetari per completare la sua macchina del tempo, decise di iscriversi al "The King of Iron Fist Tournament 5", o Tekken 5, per tornare indietro nel tempo al momento che Heihachi buttò Kazuya in un dirupo.
Epilogo Ling vince il torneo, e dà la vincita allo scenziato. La macchina del tempo viene completata e azionata, quando Ling non riesce a salirci ed essa parte da sola. Indietro nel tempo, Heihachi è sul punto di lanciare Kazuya nel dirupo, quando la macchina del tempo compare e colpisce Hehachi facendo cadere comunque Kazuya.
Tekken 6Ling scopre che Heihachi, esploso assieme all'Honmaru, non è morto, e che Jin ha vinto il torneo. Ma quando Ling scopre che la Zaibatsu, ora sotto il controllo di Jin, inizia guerre e intrighi, decide di parlare con Jin venendo però fermata dalle milizie.
Quindi, Ling decide di partecipare al "The King of Iron Fist Tournament 6", o Tekken 6, per incontrare Jin.
Nota: Questi finali sono di Ling Xiaoyu, e potrebbero non valere nei seguenti Tekken.
Curiosità * Ling è amica di Jin Kazama e Miharu Hirano, nipote di Wang Jinrei e padrona di Panda.
* I suoi finali in Tekken 3 e Tekken 5 sono in stile anime.
* Ma Ling Xiaoyu e Jin Kazama sono innamorati uno dell'altro?
Edited by Mai Valentine - 5/1/2009, 23:37