Katekyou Hitman Reborn

« Older   Newer »
  Share  
bou;
view post Posted on 30/1/2009, 13:14     +1   -1




Trama: Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento da Reborn, un assassino giunto dall’Italia. Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss. Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "Coraggio di Morire ", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio (Trama tratta da Wikipedia).


Io seguo il manga °ç° pubblicato in italia dalla Planeta de Agostini (al piccolo prezzo di 5.50 ç_ç pieno di errori, ma va be)
All'inizio, per i primi 7 volumi ha una trama demenziale e vengono presentati tutti i personaggi. Dall'8 in poi si da il via ad una trama ricca di combattimenti che non ha sosta (sosta si, siamo alla terza saga ora come ora in Giappone, e in Italia alla seconda )
Degno di nota è il chara design.
Tutti i protagonisti sono dei bishonen (Yamamoto a parte *scappa*).
Ha avuto molto successo, per quanto riguarda l'anime, le uscite riguardo ai cd dove i personaggi cantano °ç° le canzoni le amo. Il doppiatore di Hibari, poi, canta benissimo.

Leggetelo/guardatelo a suon di Kufufu
 
Top
N a s h
view post Posted on 4/3/2009, 21:49     +1   -1




Ve lo consiglio, è molto bello...
 
Top
Konda 90
view post Posted on 4/3/2009, 22:57     +1   -1




in italia siamo al munero o 13 o 12
è fantastico i combattmenti non sono poi cosi sciocch come in altri manga e le caratterizazioni sono ottime :spelol:
 
Top
2 replies since 30/1/2009, 13:14   90 views
  Share