Elfen Lied, エルフェンリート

« Older   Newer »
  Share  
Kyo;
view post Posted on 5/3/2009, 21:01     +1   -1




image
Genere:Fantascienza, Violenza, Ecchi

In un laboratorio segreto un soggetto altamente pericolo riesce a liberarsi e fuggire, compiendo durante questa operazione una vera e propria strage. Fortunatamente viene colpito e ferito alla testa, perdendo almeno in parte la memoria. Arriva su una spiaggia e viene soccorsa dal protagonista e una sua amica d'infanzia. Si trovano davanti una ragazza nuda, non in grado di parlare e con delle strane protuberanze al posto delle orecchie. Sembra essere totalmente indifesa e si comporta ingenuamente come una bambina... ma quando vengono per riprenderla recupera per un attimo la sua personalità e mostra a tutti la propria forza, crudeltà e pericolosità. Pian piano ne arriveranno altre come lei e si noterà come tutti i personaggi abbiano un passato drammatico in comune.
Elfen Lied non è un’anime per tutti. Sebbene siano presenti svariati siparietti comici, le tematiche affrontate e le molte scene cruente lo rendono assolutamente inadatto ad un pubblico molto giovane.
La presenza di numerose situazioni violente, il sangue che scorre a fiumi e le scene di nudo potrebbero far pensare ad un anime poco riflessivo. Per fortuna non è così e le vicende ruotano attorno piuttosto all’introspezione psicologia dei vari personaggi che non all'azione.
Guardando l’anime si prova una sensazione di confusione data da un veloce susseguirsi di scene violente e macabre a scene assolutamente spensierate, in certi casi fuori luogo. Per esempio, spesso capita di assistere a vere e proprie sciagure che però non lasciano particolari segni sulle vittime.
La storia è sufficientemente intricata ma - e questo si nota soprattutto negli ultimi episodi - sembra sia stata conclusa troppo in fretta, mentre certi aspetti della trama sembrano ripresi da serie più famose dando la sensazione di vedere un qualcosa di già visto.
In ogni caso, se chiuderete un occhio sui difetti sopra citati Elfen Lied vi saprà regalare momenti davvero emozionanti e toccanti. In caso contrario, finirete per disprezzare l’intera opera.


Questo è sicuramente il mio Anime preferito.
E' fatto davvero molto bene, ve lo consiglio vivamente (vi avviso che le scene sono molto pesanti, non fate gli spavaldi, non è solo pesante come splatter, ma soprattuto per la violenza psicologica subita dai personaggi, anche perchè in quest'opera vengono trattate tematiche come la pedofilia e il razzismo, ed essendo un Anime sono molto ingigantite queste tematiche xD).
 
Top
N a s h
view post Posted on 6/3/2009, 08:18     +1   -1




Molto bello, il trailer mi garba...
 
Top
Kyo;
view post Posted on 6/3/2009, 08:23     +1   -1




Si Nash, è molto bello.
Ti consiglio di guardare l'Anime, sono solo 13 episodi, (che io ho visto in una sola notte ò.ò) a mio parere è migliore del Manga, anche se hanno due finali diversi (io ho visto tutto l'Anime e letto l'ultimo volume del Manga).
 
Top
*Sakura - chan*
view post Posted on 6/3/2009, 14:31     +1   -1




non ho capito una cosa... di quanti volumi è composto il manga?

comunque sia ho guardato un po' delle immagini e mi sono informata al riguardo e devo dire che per quanto sia violento sembra molto bello e soprattutto triste vedendo quello che succede a quella povera figliola! T_T

non so vorrei guardarlo ma rischio di disperarmi per lei poverina! XD

SPOILER (click to view)
comunque sia bravissimo robbie, hai fatto un lavoro perfetto! ;)
 
Top
Kyo;
view post Posted on 6/3/2009, 19:35     +1   -1




Non lo sò, io ho letto solo l'ultimo volume (visto che il finale del Manga è diverso da quello dell'Anime) 1 anno fà, e pensa che la prima volta che l'ho letto era in Jappo xD Poi pochi mesi fà l'ho trovato tradotto, ma preferisco comunque l'Anime, anche se più triste.
Comunque Faby, secondo me, tu ti dispereresti per una dei personaggi, si chiama Nana :asd:

SPOILER (click to view)
Grazie ;)
 
Top
*Sakura - chan*
view post Posted on 6/3/2009, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Kyo; @ 6/3/2009, 19:35)
Non lo sò, io ho letto solo l'ultimo volume (visto che il finale del Manga è diverso da quello dell'Anime) 1 anno fà, e pensa che la prima volta che l'ho letto era in Jappo xD Poi pochi mesi fà l'ho trovato tradotto, ma preferisco comunque l'Anime, anche se più triste.
Comunque Faby, secondo me, tu ti dispereresti per una dei personaggi, si chiama Nana :asd:

SPOILER (click to view)
Grazie ;)

non l'ho capita... :peo:

comunque sia è più triste l'anime??? o.o
oddio non so se riuscirò a vederlo... finisce che mi dispero e piango! XDDD
 
Top
Kyo;
view post Posted on 6/3/2009, 21:34     +1   -1




Cosa c'è da capire?! :peo:
Tu hai detto
CITAZIONE
non so vorrei guardarlo ma rischio di disperarmi per lei poverina! XD

E io ti ho detto che secondo me tu ti dispereresti per un personaggio che si chiama Nana, capito!? Fà sempre parte di Elfen Lied :peo:


Comunque io non mi preoccupererei per la tristezza xD Le scene sono forti, vedi qualche video trailer su youtube :sese:
 
Top
*Sakura - chan*
view post Posted on 8/3/2009, 02:20     +1   -1




ahh ok Nana come personaggio sempre di questa serie!
io pensavo nana il manga shojo della yazawa! XDDD
 
Top
Kyo;
view post Posted on 8/3/2009, 02:38     +1   -1




E che centra?! Mica solo lei si può chiamare Nana X°°°
 
Top
Konda 90
view post Posted on 8/3/2009, 11:38     +1   -1




è uno degli anime psicologici più belli che esistano, surclassa di certo cagate come death note e simili =___=.
La sigla e fatta in latino pensate un pò. Sigla.

sconsiglio la visione di sto anime a chi odia il sangue, è una specie di splatter.
Non ho letto tutto però mi pare che ci sia anche un OAV con un finale diverso.

Votazione
Storia 9/10
Caraterrizazione personaggi 10/10
Grafica 7/10

:pwn:

 
Top
Kyo;
view post Posted on 8/3/2009, 11:56     +1   -1




Konda adesso mi sei moooolto simpatico :asd:
No seriamente, la sigla iniziale non solo è in latino (e a mio parere è molto bella), ma poi le immagini che si vedono sono Klimt, pensate un pò xD

Comunque il mio voto è molto simile a quello di Konda, anche se per me potrebbe meritarsi tranquillamente anche tutti 10 xD

CITAZIONE
Non ho letto tutto però mi pare che ci sia anche un OAV con un finale diverso.

L'OAV esiste ma non centra niente con il finale, credo che si possa collocare tra l'episodio 10 e 11.
 
Top
Konda 90
view post Posted on 8/3/2009, 12:25     +1   -1




sei sicuro?
io non lo ricordo benissimo quindi non ne ero certo ...
 
Top
Kyo;
view post Posted on 8/3/2009, 12:44     +1   -1




Sicuro è la morte, ma ho postato tutti gli episodi + l'OAV nella sezione "Release - Anime Streaming&Download".
Poi se esiste un altro OAV non ne sono a conoscenza, ma credo sia molto improbabile perchè non l'ho mai visto e non si trova su nessun sito.
 
Top
*Sakura - chan*
view post Posted on 8/3/2009, 19:07     +1   -1




trudino fai anche come ha fatto blood nelle sezioni shojo per gli anime! XD

per quanto riguarda nana hai ragione ma non ci pensavo! :P


klimt??? cioè??? °-°


oddio trudino ho visto dei trailer!!! *__*
mi inizia a piacere anche se è forte come storia...
oddio che indecisione! ><
una cosa sola su nana...
SPOILER (click to view)
non ho capito perchè poverina è incatenata, nuda e sporca di sangue! T_T che le fanno? e perchè è in quelle condizioni??? già mi piace come personaggio oddio! T_T
 
Top
Kyo;
view post Posted on 8/3/2009, 19:29     +1   -1




Cosa ha fatto Blood nella sezione Shojo?! xD


SPOILER (click to view)
Cosa gli fanno a Nana!? Lei è un Diclonius, una razza superiore all'uomo (pensa che i Diclonius sono solo donne xD), e nella foto dove l'hai vista incatenata le stanno facendo degli esperimenti.


Comunque Klimt è un pittore, e per l'opening hanno usato appunto dei Klimt (così vengono chiamate le sue opere) su Lucy.
 
Top
91 replies since 5/3/2009, 21:01   469 views
  Share