Itazura na kiss, In amore vince chi insiste

« Older   Newer »
  Share  
†Blood Rose†
view post Posted on 6/3/2009, 19:33     +1   -1




Itazura na Kiss



Trama
È stato amore a prima vista per Aihara Kotoko quando lo studente modello Irie Naoki fa il suo discorso introduttivo il primo giorno di scuola superiore.
Dopo due anni di segreta ammirazione, "Non la voglio" è il rifiuto che riceve quando riesce a raccimolare abbastanza coraggio da dargli una lettera d'amore.
Rifiutata, Kotoko giura di rinunciare a lui.
Per uno scherzo del destino, la casa di Kotoko crolla; lei e suo padre si trasferiscono a casa di un amico di quest'ultimo, che poi risulta essere il padre di Naoki.
Così inizia la vita di Kotoko assieme a Naoki, e il suo amore per lui si riaccende.
Le risate imperversano quando la scervellata Kotoko fa le sue infinite proposte (supportate dalla pazza madre di Naoki) ad un glaciale Naoki che odia le ragazze ed è un genio in praticamente qualsiasi cosa, dallo studio agli sport.

Itazura na Kiss racconta la storia d'amore tra Kotoko e Naoki dal periodo delle scuole superiori fino al loro matrimonio. La storia continua anche dopo il matrimonio con la loro crescita come coppia.
Un’opera indimenticabile di Kaoru Tada un’artista che ha conquistato il mondo con Kiss Me Licia!

Con Itazura Na Kiss la Tada è riuscita a sintetizzare l’essenza stessa della narrativa shoujo, presentandoci un cast di personaggi che in Giappone è divenuto archetipo, imitato e ricopiato senza posa. Testimone del successo di Itazura Na Kiss è il numero di adattamenti multimediali: due serie TV di fiction dal vivo (nel 1996 e nel 2005), una serie anime di 26 episodi appena conclusa, persino una versione teatrale che debutterà quest’autunno.
Morta l’11 Marzo del 1999 mentre scriveva il finale di Itazura Na Kiss, ad appena 38 anni, Kaoru Tada vi incanterà, vi farà ridere e vi farà piangere, ma soprattutto vi offrirà il cuore e l’anima di uno shoujo, uno dei più belli di sempre.

Episodi nella sezione Release


Edited by †Blood Rose† - 6/3/2009, 21:46
 
Top
*Sakura - chan*
view post Posted on 6/3/2009, 20:14     +1   -1




SPOILER (click to view)
ottimo lavoro blood!!! *_*
sei stata bravissima!!!



devo dire che questo anime mi è piaciuto moltissimo!
STUPENDO!!!
io non vado matta per gli shojo, ma questo merita davvero!!
purtroppo il manga non è stato completato per la morte prematura ed accidentale della mangaka, altrimenti sicuramente l'avrei comprato!
molto bellino, non c'è che dire! ;)

anche se devo dire che in alcuni tratti ricorda akuma de soro, ma poi alla fine di per sè è diverso! ^_^
 
Top
†Blood Rose†
view post Posted on 6/3/2009, 20:19     +1   -1




SPOILER (click to view)
grazie ** ma ho appena iniziato XD


Come non quotarti, l'ho visto sotto tuo consiglio XD
Comunque sia è davvero carino e fa morire dalle risate, in più la storia può sembrare banale ma non è affatto così dati i casini assurdi che succedono!
Anche se preferisco di gran lunga gli Shonen mi sono appassionata di itazura *_*
 
Top
»Alys;
view post Posted on 12/3/2009, 22:28     +1   -1




Questo anime mi piace proprio perchè non si ferma all'analisi della coppia di fidanzati ma continua anche con il matrimonio *O* Lo adoro!
 
Top
vampROSE;
view post Posted on 18/3/2009, 12:09     +1   -1




Ma mi sembra che la serie sia stata interrotta improvvisamente perche' l'autrice è morta,se non ricordo male
 
Top
†Blood Rose†
view post Posted on 18/3/2009, 22:15     +1   -1




si esatto ç__ç che tristezza quando capitano ste cose =_=
 
Top
»Alys;
view post Posted on 20/3/2009, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (vampROSE; @ 18/3/2009, 12:09)
Ma mi sembra che la serie sia stata interrotta improvvisamente perche' l'autrice è morta,se non ricordo male

eh si purtroppo, e quando l'ho saputo ci sono rimasta malissimo!!!
 
Top
6 replies since 6/3/2009, 19:33   117 views
  Share